martedì 3 giugno 2008

Posto barca a Roccella Jonica




Oggi, 03 giugno 2008 ho ricevuto con mia grande soddisfazione la concessione di un posto barca a Roccella Jonica. Mi direte, che te ne fai di un posto barca a Roccella se Alisea è in Grecia? Che c'entra, bisogna dare atto alle autorità che un cittadino che vuole un posto barca presenta regolare domanda e lo ottiene. Basta lamentarsi, basta parlar male del meridione, dell'apparato dello stato che non funziona, delle lungaggini burocratiche e via blaterando. Leghisti di m...... guardate qui, in Calabria, quella che voi chiamate Calabria Saudita basta chiedere e si ottiene. Adesso chiedo un postro barca alla marina della Giudecca a Venezia e vediamo cosa mi risponde la Capitaneria di Porto. Come dite? Il posto barca è dal 2 maggio al 2 luglio 2007? E vabbè stai a vedere i dettagli. Tanto io a Roccella da maggio a luglio 2007 ci sono stato. Come? Ma come "come", da abusivo no?! E come sennò........

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa se mi impiccio degli affari tuoi (è che sono del luogo) ma davvero, a cosa ti serve un posto barca a Roccella Jonica? Io amo la zona perché ci sono nata e cresciuta, ma accidenti, è l'ultimo posto dove penserei di tenere una barca! Sei praticamente fuori rotta da qualunque meta turistica tipica. Certo, l'entroterra della Locride è affascinante, si mangia ottimo e abbondante e la gente - se riesci a pentrare l'idioma - è di una ospitalità antica che ormai non trovi più... però non è che velisticamente sia un posto attrattivo!
Cmq, se pensi di essere lì per il prossimo mese di agosto, sentiamoci che andiamo a mangiare un bella pepata di cozze insieme, lì al ristorante del porto!

Pergus ha detto...

La barca l'ho tenuta li lo scorso anno (è qui la parte ilare della faccenda) perchè stavo rientrando dalla Grecia e dovevo tornare in Grecia nel giro di un paio di mesi. Quest'anno sono in Peloponneso e a fine agosto vado in Mar Rosso, è più probabile una pizza a Roma, per la quale sono sempre disponibile.