domenica 2 novembre 2008

Barche in porto




Le barche che si vedono in queste foto sono all'ormeggio nel porto di Hurgada. Una delle due(quella con lo scafo in legno) è stata costruita nel 1961 in California ed è arrivata chissà come in Inghilterra da dove l'attuale proprietario l'ha condotta, via mare, qui in Mar Rosso. Attualmente è in vendita. L'altra è stata acquistata in Svizzera (navigava in un lago) e, dopo un trasporto via terra fino in Mediterraneo, ha navigato anche lei fin qui. Sono due barche molto diverse tra loro ma sicuramente di dimensioni largamente inferiori a quelle che solitamente si credono necessarie ad affrontare lunghe navigazioni. A dispetto di quelli che cercano scuse per non partire, queste due signorine dimostrano che tutto si può fare volendolo e sapendolo fare.

3 commenti:

Gianfi ha detto...

Ciao anche io credo che la volontà sia determinante per intraprendere un viaggio di qualunque tipo in mare. La competenza necessaria non è mai abbastanza, ma l'avventura è proprio questo, una sfida contro se stessi nella natura.

www.culturamarinara.blogspot.com

gianfrancesco costantini ha detto...

Nelle intenzioni PatuPatu è già sulla rotta (quasi dall'inizio). Ma penso che prima dovremo venire a fare una visita a Alisea, con Simonetta e i bambini.
Intanto sono tornato da Nairobi,dove il mare non l'ho neanche odorato, ma è tornato il desiderio di navigare lungo la costa fino al Mozambico. Peccato che resti ancora lo scoglio del corno.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti… mi chiamo Alessio e sono uno studente di prodotto industriale del politecnico di Milano;attualmente sto svolgendo delle ricerche per portare avanti il mio progetto di tesi di laurea con il quale mi voglio occupare di piani cottura e basculanti sulle imbarcazioni. Tramite blog come il vostro sto cercando di coinvolgere persone appassionate e utenti come voi per ai quali posso rivolgere alcune domande relative alle problematiche che si incontrano cucinando in barca …se siete disponibili a “divertirvi” e darmi una mano in questa avventura mi potete contattare all’indirizzo alessio.monzani@googlemail.com o postare un commentino sul blog se non disturba !!!
Grazie a tutti scusate l’intrusione