giovedì 30 aprile 2009

Doppio tentativo di record




Due barche, tre velisti due record. é quasto il programma di questo week end. Si tratta di due percorsi legati alla regata Carthago Dilect Est che partirà ad agosto. I dettagli si potranno seguire sul sito della regata http://www.carthagodilectaest.com/ che quest'anno si arricchisce dell'interessante tratta dalla Tunisia a Malta. Peccato che è lunga altrimenti mi piacerebbe farla per la terza volta (anche per lavare l'onta dell'ultimo ignominioso arrivo nottorno....)




Record Roma - Cartagine - Sidi Bou Said
Si tratta di una nuova rotta all’interno della Carthago, diretta per Cartagine con partenza da Roma, mai provata in precedenza. La barca sfidante è Este 40, appartenente alla nuova Classe “Class 40”, timonata dal famoso navigatore solitario Matteo Miceli, primatista mondiale della Traversata Atlantica in doppio e in solitario, a bordo di un catamarano Mt 6,20.
Record Ventotene - Cartagine - Sidi Bou Said

Sulla distanza Ventotene – Sid Bou Said, rotta storica della Carthago Dilecta Est la Vento di Sardegna timonata da Andrea Mura e Guido Maisto, sfiderà il record Ventotene Carthagine attualmente detenuto da Franco Manzoli che lo ha fissato nel 2006 con il Trimarano Cotonella in 39h, 59m e 40s. L’equipaggio è composto da 6 persone fra cui un atleta tunisino designato dalla Federazione Tunisina della Vela e un operatore televisivo.

Nessun commento: