lunedì 13 aprile 2009

Risp...post!!

Un post di risposta ai commenti lasciati dagli amici che hanno seguito le ultime vicende di Alisea. Per trovare equipaggio per il trasferimento da Hurgada a Leros oltre a mettere in giro la voce tra i vari circoli di Fiumicino e mandare una e-mail a tutti i frequantatori/allievi passati e presenti di Pettorosso Sail ho messo annunci su tutti i forum di vela, le varie riviste ed altri luoghi virtuali dave di solito si legge della grande passione per la vela di tante persone. Risposte? 18. Tante direte voi, non proprio. 18 persone mi hanno inviato una e-mail di risposta chiedendo ulteriori informazioni. A queste ho inviando un testo piuttosto esaustivo con i dettagli anche tecnici del trasferimento e chiedendo, alla luce di queste info, una e.mail di conferma della loro volontà di partecipare. Il "gruppo" si è ristretto a 7/8 persone. Ora, è vero che 3 settimane sono tante, è vero che imbarcarsi alla cieca per un viaggio così fa venire qualche dubbio ma è mai possibile che la passione per la vela si riduca a così poco? Come dicevo ad un amico Alisiano al telefono ieri, se avessi messo in giro la voce che dovevo trasferire una Ferrari da Roma a Mosca avrei ricevuto decine di migliaia di adesioni solo con il passa parola. Ma tant'è, in settimana completerò i contatti e metterò su l'equipaggio definitivamente.

4 commenti:

Esserina ha detto...

Domanda: come potrei essere d'aiuto io (posso parlare solo per me), anche riuscissi a rinviare il lavoro, mandare il marito dalla sua mamma per tre settimane, buttare a mare il telefonino, ad essere utile per un trasferimento, visto che non conosco un accidente di barche e navigazione?
So solo di avere una gran passione per il mare che amo e temo allo stesso tempo. Non sarei solo d'intralcio?
Un abbraccio da un'esserina curiosa

Pergus ha detto...

Ovviamnente non ti consiglierei di iniziare da un trasferimento così impegnativo. In altre occasioni ho proposto imbarco per navigazioni più abbordabili ed ho portato con me persone al tuo stesso livello senza particolari problemi. Prossimamente dovrò fare delle uscite gionaliere eventualmente quelle sarebbero una buona occasione per fare una prova, rimani in contatto....

Esserina ha detto...

Buono a sapersi.
Mi piacerebbe proprio provare.
Resto in ascolto ;)

Fabio ha detto...

caro Roby avessi trovato prima il tuo sito di trasferimenti nn me ne sarei perso uno!!!